Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 30 maggio 2017 · ore 21.30

Alfre D’ + Polly & Cal live_FE HH-underground rap festival

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 30 maggio 2017 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Quarto appuntamento del FE HH-underground rap festival

Alfre D’ + Polly & Cal – “Il cielo si fa i cazzi suoi” rap live e poesia orale + presentazione “Polly vs Mike” ep
Chiacchierata con l’artista: “La poesia nel rap”

h21:30 chiacchierata
h22:00 opening & live
Dj Set: Al Anàrch

FE|HH è un festival pensato e ideato dal Centro Sociale la Resistenza insieme ad alcuni esponenti della scena Hip-Hop ferrarese. Legando i fattori musicali e artistici a quelli sociali e culturali, l’idea è di valorizzare gli aspetti genuini del proseguo del movimento Hip-Hop attraverso le esperienze raccontate dagli stessi artisti che si esibiranno sul palco, esprimendo il concetto di rap come linguaggio di resistenza e di hip-hop come cultura di ribellione.

ALFRE D’
https://www.facebook.com/Alfree.Dalfre/?fref=ts

Alfre D’, prima Ness , performer e rapper romagnolo membro del collettivo Chimera e fondatore del collettivo COLPO DI STATO POETICO, è attivo nel territorio dal 2006 . Organizzatore di eventi dai concerti rap nei club (Rock planet, Vidia , Peccato veniale ) a Casa Madiba network con Urban Roots , centro attivissimo su politiche sociali nel territorio riminese . All’attivo un demo, 3 mixtape tra cui “Sassi nelle scarpe vol.1 & 2 ” . “Chimera vol.1 ” coi CHIMERA (Geema , Materia , Savo skunk ) e due ep di poesia performativa e rap col poeta Andrea Soleri e vari musicisti come Alessandro Cicognani , C.O.C , Stamba.

Discografia:
– Mindfucker – Mindwash ep (2009)
– Compagni di sbronze (rap band) – Il nostro dio è bacco (2011)
– Ness – Sassi nelle scarpe (2013)
Free download:
http://www.mediafire.com/download/wb653y2yf3652qf/Sassi+Nelle+Scarpe+Vol.1.zip
– Chimera – Chimera vol.1 (2015)
Free download: http://www.mediafire.com/download/16s1iknba00no92/Chimera+-+Chimera+Vol.1.zip
-Alfre D’ & Andrea Soleri – cane che padrone cerchi ? incontro di linguaggi tra un rapper un poeta (2015) https://www.youtube.com/playlist?list=PL7uYVk-8eJaiwl2vDFSVZat_Nd3Vj4thD
– Alfre D’ & Geema – Sassi nelle scarpe vol.2 https://www.youtube.com/playlist?list=PL7uYVk-8eJah1dbeRFTMOAzIdLtczJMv9
Colpo di stato poetico – Colpo di stato poetico ep con Andrea Soleri , C.O.C , Stamba
http://www.youtube.com/playlist?list=PL7uYVk-8eJahjzwTZ..

POLLY
https://www.facebook.com/pollyvsmike/?fref=ts

“Federico Giovannini Medri, in arte Polly, è un mc ravennate attivo nella scena hip hop e non solo dal 2001. Nel 2003 fonda il collettivo underground Il lato oscuro della costa insieme a Moder, Tesuan, Penombra, Dj Nada e Dj Masta Fuck, con cui realizza “Artificious” (2006), prodotto da Minoia Records e ricco di collaborazioni con il gotha della scena hip hop dell’epoca, come Mista, Zampa, Esa, Kiave, Kuno e Maxi B.
Il disco viene accolto molto bene da critica e pubblico e permette ai lato oscuro di esibirsi in oltre 200 live nel giro di qualche anno.
L’attività di mc di Polly prosegue nel progetto solista Delitto Perfetto insieme a Dj Nada (ora Godblesscomputers) con cui realizza l’album “Doublethinkers” (2007), prodotto anch’esso da Minoia Records, che miscela in maniera equilibrata e naturale rap e musica elettronica, diversi anni in anticipo rispetto ai colleghi.
La produzione artistica con il lato oscuro sfocia nell’album “Amore Morte Rivoluzione” (2011), che costituisce una sorta di testamento visionario e malinconico del gruppo.
Polly prosegue la sua carriera solista con un’autoproduzione dal nome cyberpunk Occhi di Astronauti “La città verrà distrutta domani” (2012) insieme al superproducer Max Prod.
Dopo cinque anni di quiete, Polly torna all’hip hop elettronico con l’ep “Polly vs Mike” in cui spicca il singolo “Nei vicoli bui” in collaborazione con Vis”.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!