Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Chiostro di Santo Spirito · 7 luglio 2016 · ore 19.00

Alexis – Biblioteca Itinerante di Letteratura

facebook_event_1174795905914600

Dove

Chiostro di Santo Spirito

Quando

da 7 luglio 2016 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Ferrara Off Teatro

Alexis

di Marguerite Yourcenar
con Elsa Bossi
nell’ambito della Biblioteca itinerante di letteratura

Romanzo d’esordio di Marguerite Yourcenar, Alexis venne pubblicato in Italia nel 1962 grazie a Giorgio Bassani, che lo inserì nella collana Biblioteca di Letteratura. Il romanzo è scritto sotto forma di lunga lettera in cui il protagonista rivela alla moglie la propria omosessualità, scavando nella frustrazione, nella colpa, nella lotta – appunto – tra il dover apparire e l’essere.
A dar voce alle parole della Yourcenar sarà Elsa Bossi, attrice raffinata e sensibile che vanta collaborazioni con il Teatro Stabile di Genova, il Teatro dell’Archivolto, il Teatro del Carretto di Lucca.

La lettura comincia alle ore 19, per permettere agli spettatori di seguire la Semifinale dei Campionati Europei di Calcio, che verrà trasmessa alle 21 su un maxischermo installato nel chiostro.

È partita la nostra campagna di CROWDFUNDING per sostenere il progetto BIBLIOTECA ITINERANTE DI LETTERATURA!
Il crowdfunding è una forma di raccolta fondi ‘orizzontale’, il cui principio è coinvolgere il maggior numero di persone che vogliano donare una somma anche molto piccola, in cambio di una ricompensa. Il crowdfunding è anche un modo per diventare parte di un progetto, vederlo crescere e toccare con mano i risultati.
Ci trovate su Idea Ginger, http://www.ideaginger.it/progetti/biblioteca-itinerante-di-letteratura-omaggio-a-giorgio-bassani.html
Un grazie a chi ci sosterrà!

Ingresso a offerta libera
Per informazioni
+39.333.6282360
info@ferraraoff.it

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!