Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Estense · 27 dicembre 2014 · ore 21.00

Air Orchestra + Sophomore

Dove

Sala Estense
Piazza Del Municipio 2, Ferrara

Quando

da 27 dicembre 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
FEshion Coupon

Sabato 27 dicembre alle ore 21 presso la Sala Estense, concerto di Air Orchestra e Sophomore per beneficenza, per il progetto “Un futuro per pietro”, evento organizzato da Fashion Coupon.

AIR ORCHESTRA è un progetto nato grazie al contributo di GECO (Giovani Evoluti e Consapevoli ) e Egiobe Emilia Romagna, e si esibiscepresentando un repertorio interamente dedicato al Pop Elettronico odierno.
L’esecuzione di brani di artisti più celebri (Daft Punk, Fat Boy Slim, Chemical Brothers…) si intreccia con quella di canzoni meno conosciute ai più, ma egualmente importanti all’interno della storia di un genere che ha unito il pop ad un approccio compositivo quasi esclusivamente elettronico, fino ad arrivare a rappresentare una fetta consistente del panorama musicale dei nostri anni.
La sfida è stata proprio questa: attraverso un piccolo percorso di ricerca, tentare di riproporre questo fenomeno in chiave orchestrale.
In Air Orchestra si sperimenta in questo: talvolta provando a riprodurre timbriche digitali con strumenti acustici, talvolta lavorando sugli arrangiamenti in maniera meno condizionata, muovendosi attraverso altri generi e giocando con piccole citazioni e improvvisazioni.
Una parte consistente del repertorio attuale gravita ad esempio attorno alla figura dell’inarrivabile compositore Burt Bacharach, omaggiato in diversi modi: non solo sarà presente un notissimo brano dance anni ’90 (Dj Prezioso) italiano rifatto “à la Bacharach”, ma anche una delle sue composizioni più note, “The Look Of Love” e il medley tra la sua “Blue On Blue” e la rivisitazione anni 2000 dello stesso brano da parte dei Royksopp (So Easy).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!