Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
La Bottega di Utilla · 11 aprile 2015 · ore 15.30

Afritudine ospite alla Bottega di Utilla

Dove

La Bottega di Utilla
via Carlo Mayr 96, Ferrara

Quando

da 11 aprile 2015 · ore 15.30

Info

Organizzatore:
La Bottega Di Utilla

SABATO 11 Aprile dalle ore 15:30 vi aspettiamo alla La Bottega Di Utilla per conoscere l’associazione culturale AFRITUDINE che dal 2005 sostiene lo straordinario lavoro di alcuni maestri artigiani di Bamako (Mali) presentando raffinate, creative e divertenti collezioni di borse conciate con tradizionali metodi naturali e tinte a mano con la tecnica del tie & dye.

ACCESSORI CON L’ANIMA perché affondano le loro radici in tecniche di lavorazione millenarie (colori vegetali, tecniche di stampa tie & dye manuali, conce, intrecciature, battiture, sculture assolutamente artigianali), pur conservando una forza espressiva e stilistica straordinariamente contemporanea

Afritudine investe concretamente sulla creatività e sulla qualità artigianale “made in Africa”: una sfida culturale e commerciale ai linguaggi omologati della moda che intende promuovere un nuovo e costruttivo sguardo sul continente.

L’associazione sostiene economicamente il talento dei designers-artigiani che lavorano in Africa favorendo la diffusione e il rafforzamento del concetto che l’artigianato di qualità può contribuire attivamente allo sviluppo umano, finanziario e tecnico del Sud del mondo. Sovvenziona i progetti creativi di alcuni laboratori artigianali accollandosi i costi di produzione dei campionari, donando macchinari e attrezzature tecniche, impegnandosi a promuovere il talento e la produzione 100% “Made in Africa”.

Ogni articolo è un pezzo unico realizzato interamente a mano. Tutte le fasi di produzione sono affidate alla preziosa esperienza artigiana che conferisce ad ogni oggetto il valore di un’esclusiva e irripetibile unicità.

INFO: http://www.afritudine.org

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!