Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci BlackStar · 16 luglio 2016 - 17 luglio 2016

A Tea With Alice Live concert ore 21

Dove

Circolo Arci BlackStar
Via Ravenna 104, Ferrara

Quando

da 16 luglio 2016 · ore 21.00
a 17 luglio 2016 · ore 23.55

Info

Organizzatore:
Circolo Arci BlackStar

Tea With Alice è un progetto nato a Bari nel dicembre del 2010 composto da quattro musicisti che suonano musica elettronica dal vivo. Oltre alla voce di Cecilia, Daniele, Nicola e Adriana si occupano di sintetizzatori, campionamenti e rumori elettronici senza l’utilizzo di strumenti acustici. Lo spettacolo, della durata di un’ora circa, vede i quattro sul palco mascherati rispettivamente da Regina di Cuori, Bianconiglio, Cappellaio Matto e Stregatto, ricalcando i personaggi di Lewis Carroll in chiave steampunk.
Il sound degli ATWA è un connubio di ritmi post-dubstep e IDM, suggestioni ambient e sonorità tipicamente trip-hop che fa da sostegno all’eterea voce e ai testi di Cecilia, in lingua inglese e italiana.

Negli anni gli ATWA affiancano sul palco artisti di spessore internazionale e nazionale come Manu Chao, Caparezza, Francesco Tristano, Marta Sui Tubi, Bud Spencer Blues Explosion e PopX, per citarne alcuni. Il loro nome compare nelle line-up di festival ed eventi rilevanza locale e nazionale come il Giovinazzo Rock Festival, il 1MFestival, Contaminazioni, il BleepMode Festival e hanno suonato più volte al Teatro Margherita di Bari, tra le altre venue.

L’apprezzamento da parte del pubblico e il notevole seguito sui social porta il gruppo, nel settembre del 2015, ad avviare e a concludere con successo una campagna crowdfunding su Musicraiser per finanziare la realizzazione del primo album.
L’uscita del singolo e del relativo videoclip è prevista per settembre 2016.

Sensibili a tematiche socio-culturali e di attualità, il gruppo sta attualmente lavorando alla realizzazione di un tour europeo.

Inizio concerto ore 21
Ingresso riservato ai soci ARCI, per chi non l’avesse la può fare da noi a soli 8 euro

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!