Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 21 maggio 2015 · ore 19.00

5eventiX5anni – Folk Nite + Anteprima “Musica nelle Valli”

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 21 maggio 2015 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Serata piena di ottima musica Folk live al cps la resistenza, uno dei 5 eventi per festeggiare il quinto anno di attività del centro.
Ben tre gruppi cavalcheranno il nostro palco!

Questa sera i concerti inizieranno alle 19.00, e come sempre, attorno alle 20.00 la consueta AperiCena vegan del Giovedì. Ecco qua sotto le info delle tre band che ci terranno compagnia.

Chi manca è perduto!!

GIRLESS & THE ORPHAN
Folk dalle accelerazioni improvvise e distorsioni fulminanti (fuzz-folk? folk-punk? fate voi). Hanno un grande cuore ma si arrabbiano spesso, compositivamente parlando. La loro opera prima Same Names For Different Girls (2011) li ha portati a suonare in tutta Italia. In seguito escono per Stop Records un altro EP, uno split coi cecinesi Verily So e un album. NTBWAEEBY, coprodotto da Stop Records e To Lose La Track, ha vinto la targa giovani del MEI come miglior disco 2012. Hanno condiviso il palco con la creme dei cantautori punk-rock: Rocky Votolato, Tim Vantol, The Black Atlantic, PJ Bond oltre a Wovenhand, Everyone Everywhere, Chalk Talk, Fine Before You Came e tanti altri. Il primo ottobre 2014 esce “The Circle and The Barrel” (Stop Records / To Lose La Track / Fallo Dischi), ultima fatica della band: un disco diviso in due ep, il primo più acustico e intimista, il secondo più grezzo e polemico (ospite alla batteria Filippo Rieder dei FBYC).
https://www.facebook.com/girlessorphan?__mref=message
https://girlessorphan.bandcamp.com/

GOLDALINE, MY DEAR
Indie-folk da Rimini.
Goldaline, My Dear è Davide, che nel 2011 ha deciso di comprare una chitarra e di scrivere le sue canzoni.
Quando non suona il basso con altre band (Girless & The Orphan, And So Your Life Is Ruined) e quando gli va. Goldaline registra EP per Stop Records e va in giro a suonare dal vivo, rigorosamente solo con una chitarra acustica e la propria voce.
L’ultima uscita è ‘Pretend The World Is Funny And Forever’, del 2014.
https://www.facebook.com/mydeargoldaline?fref=ts
https://goldalinemydear.bandcamp.com/

ANTEPRIMA “Musica nelle Valli” (22-24 Maggio – Barcsòn Vècc, S. Martino Spino)
THE WOODEN WOLF
Da un piccolo paese a sud dell’Alsazia ecco Wooden Wolf, un cantautore solitario che, come dice lui stesso “può ululare o bisbigliare, canzonare o gemere, ma lo farà sempre al chiaro di luna, quando la notte è scura”. Atmosfere notturne e neo folk, struggenti e avvolgenti.
Influenze: Nick Drake, Daniel Johnston, Tiny Vipers, Charles Bukowski..
https://thewoodenwolf.bandcamp.com/e


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function tribe_get_related_posts() in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php:198 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/functions/template-tags/general.php(47): include() #1 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Templates.php(483): tribe_get_view() #2 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(287): Tribe__Events__Templates::load_ecp_into_page_template('<p>Serata piena...') #3 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/plugin.php(212): WP_Hook->apply_filters('<p>Serata piena...', Array) #4 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/post-template.php(253): apply_filters('the_content', 'Serata piena di...') #5 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/template-eventi.php(38): the_content() #6 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/template-lo in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php on line 198
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.