Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 21 maggio 2015 · ore 19.00

5eventiX5anni – Folk Nite + Anteprima “Musica nelle Valli”

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 21 maggio 2015 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Serata piena di ottima musica Folk live al cps la resistenza, uno dei 5 eventi per festeggiare il quinto anno di attività del centro.
Ben tre gruppi cavalcheranno il nostro palco!

Questa sera i concerti inizieranno alle 19.00, e come sempre, attorno alle 20.00 la consueta AperiCena vegan del Giovedì. Ecco qua sotto le info delle tre band che ci terranno compagnia.

Chi manca è perduto!!

GIRLESS & THE ORPHAN
Folk dalle accelerazioni improvvise e distorsioni fulminanti (fuzz-folk? folk-punk? fate voi). Hanno un grande cuore ma si arrabbiano spesso, compositivamente parlando. La loro opera prima Same Names For Different Girls (2011) li ha portati a suonare in tutta Italia. In seguito escono per Stop Records un altro EP, uno split coi cecinesi Verily So e un album. NTBWAEEBY, coprodotto da Stop Records e To Lose La Track, ha vinto la targa giovani del MEI come miglior disco 2012. Hanno condiviso il palco con la creme dei cantautori punk-rock: Rocky Votolato, Tim Vantol, The Black Atlantic, PJ Bond oltre a Wovenhand, Everyone Everywhere, Chalk Talk, Fine Before You Came e tanti altri. Il primo ottobre 2014 esce “The Circle and The Barrel” (Stop Records / To Lose La Track / Fallo Dischi), ultima fatica della band: un disco diviso in due ep, il primo più acustico e intimista, il secondo più grezzo e polemico (ospite alla batteria Filippo Rieder dei FBYC).
https://www.facebook.com/girlessorphan?__mref=message
https://girlessorphan.bandcamp.com/

GOLDALINE, MY DEAR
Indie-folk da Rimini.
Goldaline, My Dear è Davide, che nel 2011 ha deciso di comprare una chitarra e di scrivere le sue canzoni.
Quando non suona il basso con altre band (Girless & The Orphan, And So Your Life Is Ruined) e quando gli va. Goldaline registra EP per Stop Records e va in giro a suonare dal vivo, rigorosamente solo con una chitarra acustica e la propria voce.
L’ultima uscita è ‘Pretend The World Is Funny And Forever’, del 2014.
https://www.facebook.com/mydeargoldaline?fref=ts
https://goldalinemydear.bandcamp.com/

ANTEPRIMA “Musica nelle Valli” (22-24 Maggio – Barcsòn Vècc, S. Martino Spino)
THE WOODEN WOLF
Da un piccolo paese a sud dell’Alsazia ecco Wooden Wolf, un cantautore solitario che, come dice lui stesso “può ululare o bisbigliare, canzonare o gemere, ma lo farà sempre al chiaro di luna, quando la notte è scura”. Atmosfere notturne e neo folk, struggenti e avvolgenti.
Influenze: Nick Drake, Daniel Johnston, Tiny Vipers, Charles Bukowski..
https://thewoodenwolf.bandcamp.com/e

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!