Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale · 21 settembre 2013 · ore 17.00

48° Premio Giornalistico Estense

Dove

Teatro Comunale
Corso Martiri della Libertà, 5, Ferrara

Quando

da 21 settembre 2013 · ore 17.00

La Settimana Estense rappresenta un evento ormai tradizionale e consolidato nel panorama economico, culturale e ricreativo della città e dell’intera provincia.
Mostre d’arte, convegni, eventi culturali, artistici ed enogastronomici, sport, itinerari attraverso le bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio: un calendario ricco di appuntamenti in un periodo dell’anno di grande fermento culturale e turistico, che culmina con la cerimonia di aggiudicazione del Premio Giornalistico Estense.

La cerimonia di premiazione si svolge sabato 21 settembre alle ore 17.00 presso Il Teatro Comunale – Corso Martiri della Libertà  –  Ferrara.

I finalisti del premio Estense 2013:

La crisi dell’impero Vaticano di Massimo Franco (Mondadori);
Una notte ho sognato che parlavi di Gianluca Nicoletti (Mondadori);
Da Mussolini a Gheddafi. Quaranta incontri di Angelo Del Boca (Neri Pozza)
Questo non è amore, realizzato dalle autrici del blog La 27.esima ora del Corriere della Sera (Marsilio)

I quattro libri finalisti del Premio Estense 2013 sono stati selezionati dalla Giuria tecnica composta dal presidenteRoberto Napoletano e da Alberto Faustini, Aldo Forbice, Laura Laurenzi, Mauro Mazza, Giancarlo Mazzuca, Giovanni Morandi, Folco Quilici, Gianni Riotta, Stefano Scansani e Bianca Stancanelli.

I libri selezionati, tra i quali sarà scelto il vincitore, in questi mesi saranno sottoposti al vaglio e alla lettura della giuria popolare composta da 40 cittadini ferraresi, che si affiancheranno alla giuria tecnica per assegnare congiuntamentel’Aquila d’Oro Estense nel corso della cerimonia di premiazione.