Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale · 21 settembre 2013 · ore 17.00

48° Premio Giornalistico Estense

Dove

Teatro Comunale
Corso Martiri della Libertà, 5, Ferrara

Quando

da 21 settembre 2013 · ore 17.00

La Settimana Estense rappresenta un evento ormai tradizionale e consolidato nel panorama economico, culturale e ricreativo della città e dell’intera provincia.
Mostre d’arte, convegni, eventi culturali, artistici ed enogastronomici, sport, itinerari attraverso le bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio: un calendario ricco di appuntamenti in un periodo dell’anno di grande fermento culturale e turistico, che culmina con la cerimonia di aggiudicazione del Premio Giornalistico Estense.

La cerimonia di premiazione si svolge sabato 21 settembre alle ore 17.00 presso Il Teatro Comunale – Corso Martiri della Libertà  –  Ferrara.

I finalisti del premio Estense 2013:

La crisi dell’impero Vaticano di Massimo Franco (Mondadori);
Una notte ho sognato che parlavi di Gianluca Nicoletti (Mondadori);
Da Mussolini a Gheddafi. Quaranta incontri di Angelo Del Boca (Neri Pozza)
Questo non è amore, realizzato dalle autrici del blog La 27.esima ora del Corriere della Sera (Marsilio)

I quattro libri finalisti del Premio Estense 2013 sono stati selezionati dalla Giuria tecnica composta dal presidenteRoberto Napoletano e da Alberto Faustini, Aldo Forbice, Laura Laurenzi, Mauro Mazza, Giancarlo Mazzuca, Giovanni Morandi, Folco Quilici, Gianni Riotta, Stefano Scansani e Bianca Stancanelli.

I libri selezionati, tra i quali sarà scelto il vincitore, in questi mesi saranno sottoposti al vaglio e alla lettura della giuria popolare composta da 40 cittadini ferraresi, che si affiancheranno alla giuria tecnica per assegnare congiuntamentel’Aquila d’Oro Estense nel corso della cerimonia di premiazione.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!