Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Wunderkammer · 21 luglio 2016 · ore 19.00

A UN FIUME DI MUSICA RITORNA IL BLUES

Dove

Wunderkammer
Palazzo Savonuzzi | Via Darsena, 57, Ferrara

Quando

da 21 luglio 2016 · ore 19.00

Giovedì 21 luglio aperitivo musicale con Bluetime

 Smooth jazz, lounge, latin jazz, pop jazz, funky jazz. Sono i mille colori della musica di Bluetime, gruppo formato da Ambra Bianchi (voce e flauto), Nicola Morali (tastiere), Enrico Trevisani (basso), Roberto Poltronieri (chitarra) e Stefano Peretto (batteria). Usando la motonave Nena come palco, suoneranno tutti insieme domani, giovedì 21 luglio a Un Fiume di Musica, per l’iniziativa musicale estiva di Smart Dock a Ferrara. Dalle 19 il tratto di darsena di fronte a palazzo Savonuzzi (via Darsena 57) si trasformerà in una piazza sul fiume grazie all’aperitivo musicale organizzato dalla Scuola di Musica Moderna-Associazione Musicisti di Ferrara, la motonave Nena e l’Osteria dal 1997 di via De Romei.

 

Dal 1989 al 1992 il gruppo Bluetime svolge un’intensa attività concertistica e realizza il primo disco. Riformatosi nel 2000, riprende l’attività con la partecipazione di diversi musicisti. Questa nuova formazione si distingue per la ricerca e creazione di sonorità tipiche dello stile smooth jazz; fondendo le diverse competenze, sensibilità ed esperienze musicali dei suoi componenti, il gruppo offre un vasto repertorio ricercato ed emozionante, che spazia dai Fourplay a Diana Krall, da Joyce Cooling a Chiara Civello, dagli standard jazz a brani inediti.

I componenti del gruppo:

Ambra Bianchi, flautista e cantante, diplomata al conservatorio della nostra città, spazia con estrema versatilità dalla musica classica alla musica moderna. Dal 2007 insegna flauto traverso e canto presso la Scuola di Musica Moderna di Ferrara AMF ed è responsabile di numerosi progetti musicali dedicati ai bambini.

Roberto Poltronieri, chitarrista, contrabbassista, bassista, session man, insegnante della Scuola di Musica Moderna è tra i soci fondatori dell’Associazione Musicisti di Ferrara, ha al suo attivo un’esperienza musicale invidiabile. Le sue competenze spaziano in ogni genere musicale, dal blues (componente dei Bluesman) al country (suona pedal steel e banjo), dal jazz al pop.

Enrico Trevisani, bassista e fondatore dei Bluetime. Musicista stimato e riconosciuto è l’elemento ispiratore del gruppo e della ricerca stilistica.

Nicola Morali, nato a Ferrara il 25 agosto 1968, pianista, tastierista e compositore, vanta una lunga esperienza nel panorama artistico musicale, spaziando tra molti generi, dal classico, al Jazz, al pop, con numerose collaborazioni con musicisti, gruppi di teatro, gruppi di danza, e anche come pianista accompagnatore di spettacoli di cabaret a carattere musicale.

Stefano Peretto si è diplomato in strumenti a percussione nel 1993 presso il Conservatorio di Musica “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida del Maestro Bruno Cabassi con il massimo dei voti

Nel 2005 è il primo batterista in Italia a conseguire il diploma di II livello in musica Jazz presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function tribe_get_related_posts() in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php:198 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/functions/template-tags/general.php(47): include() #1 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Templates.php(483): tribe_get_view() #2 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(287): Tribe__Events__Templates::load_ecp_into_page_template('<p>Gioved\xC3\xAC 21 ...') #3 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/plugin.php(212): WP_Hook->apply_filters('<p>Gioved\xC3\xAC 21 ...', Array) #4 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/post-template.php(253): apply_filters('the_content', 'Gioved\xC3\xAC 21 lug...') #5 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/template-eventi.php(38): the_content() #6 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-in in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php on line 198
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.