Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sinatra Club-Concert Hall · 24 aprile 2014 · ore 21.00

24.04.014 SUPERDISKO SING SING 40th CELEBRATION – Guest Dj NICKY SIANO

Dove

Sinatra Club-Concert Hall
Via Canalazzi, 23, Ferrara

Quando

da 24 aprile 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Sinatra Club-Concert Hall

★24 APRILE 2014★

………………SUPERDISKO con NICKY SIANO……………….
UNA NOTTE PER CELEBRARE I 40 ANNI DEL SING SING!!

A CORLO, 40 ANNI FA NASCEVA IL SING SING, ORA CONOSCIUTO COME SINATRA.. IL PRIMO LOCALE DELLA PROVINCIA, QUELLO CHE CI HA FATTO SCOPRIRE LA CLUB CULTURE E LE FESTE CON I DJs…

IL SING SING HA IMPORTATO LE RIVOLUZIONI MUSICALI D’OLTREOCEANO E NEGLI ANNI HA SAPUTO RINNOVARSI, SEGUENDO LE MIGLIORI TENDENZE E PROPONENDO LA VERA MUSICA DI QUALITA’…

PER L’OCCASIONE… OSPITE DELLA SERATA, IL DJ CHE HA INVENTATO IL MIXING, IL RESIDENT DEI LOCALI PIU’ FAMOSI DI NEW YORK NEGLI ANNI ’70, COME THE GALLERY E LO STUDIO54!

LADIES & GENTLEMEN… MISTER…

★★★★★★NICKY SIANO★★★★★★

2 SALE APERTE:

★SINATRA OVER30 – MEMORIES NIGHT
✓DALLE 21 DINNER – SINATRA GOURMET EXPERIENCE
✓DALLE 23 – DANCE MEMORIES MUSIC CON MIKI B. E MASTER DJ

★SING SING CELEBRATION
✓DALLE 23 – LA MIGLIORE MUSICA ANNI ’70 CON NICKY SIANO

TICKET PRICE:
♦ CENA: € 25,00 Uomo e € 20,00 Donna
Primo, secondo, dolce con vino + acqua e CAFFE’ inclusi

♦ INGRESSO 10 EURO TUTTA LA NOTTE

Per info e prenotazioni 3298130123

NICKY SIANO BIO:
Un pioniere, il primo DJ a mixare con i piatti.

Conosciuto per esser stato il DJ resident del Gallery e dello Studio 54 di NY
Nacque a Brooklyn, NewYork, nel Marzo del 1955, entra per la prima volta in un club a 15 anni, al Firehouse, e fu amore a prima vista. Inizia subito la sua appassionata ricerca musicale, fra le prime chicche scoprì “Rain” di Dorothy Morrison. A 16 anni diventa membro del Loft di NY, locale del mitico David Mancuso (suo Padre spirituale), qui scopre l’ispirazione che lo porterà a fare il DJ. A 17 anni, Nicky e suo fratello aprono un loro club, il the Gallery, a Soho. Presto la sua fama da DJ arriva ai vertici, aveva un gusto musicale insuperabile, era in grado di selezionare la giusta canzone per qualsiasi momento e la gente impazziva. Nicky è stato il primo DJ a mixare due dischi insieme. Al suo locale iniziano la gavetta DJ come Frankie Knuklese Larry Levan, Larry divenne anche il suo compagno e miglior amico. Nicky era al top, qualsiasi cosa suonasse, andava a ruba, lanciò dischi come: “Love’sTheme” dei Love Unlimited Orchestra, “T.S.O.P.”e “Love is the Message”di MFSB. Fu anche il primo DJ a fare esibire cantanti dance dal vivo come Grace Jones o Loleatta Holloway. Il Gallery era frequentato anche da grandi star, Patti La Belle, David Bowie, Mick Jagger, questo creava un bagliore intorno al club e a Nicky,che otteneva critiche sempre più positive dalla stampa. Alla chiusura del Gallery iniziò a lavorare per l’Enchanted Garden situato nel Queens e di proprietà di certi Ian Schragere Steve Rubell, che qualche anno dopo aprirono un nuovo club alla 54esima strada di Manhattan, che chiamarono Studio 54. Nicky fu il Dj resident. Lavorò qui per un anno e mezzo, poi l’abuso di droghe lo allontanò da tutto. Qualche anno dopo si iniziò a concentrare sulle produzioni musicali, “Kiss me again”, prodotto e scritto da Arthur Russel con lo pseudonimo Dinosaur L, vende 200.000 copie. Un’altra hit fu”Pickit Up” by Sofonda C. La morte del suo amico David Rodriguez per AIDS e successivamente del suo compagno Larry Levan, distruggono Nicky, che dedicala sua vita all’ assistenza sociale ai malati di HIV, scrive anche un romanzo “No Time to Wait” pubblicato da Bantam Books,1993. Torna ai piatti solo nel 1998, per il compleanno in memoria del suo amico/compagno Larry Levan. Ora fa un suo party –LUVCITY ogni 14 giorni al Dumbo di Brooklyn, dalle 6 del pomeriggio a mezzanotte.
Nel 2014 esce in distribuzione mondiale il suo film, da lui diretto e prodotto, sulla storia del The Gallery, “Love is the Message” una nptte al Gallery, 1976-77. Il Gallery aprì nel 1972 e per 6 anni fu uno dei club più importanti di New York. Per la prima volta nella storia del cinema, vedremo uno dei più celebri e straordinari luoghi di sempre. Le riprese riportate in questo documentario furono girate nel periodo di massimo splendore. Larry Levan, Frankie Knuckles, Grace Jones, Loleatta Holloway furono solo alcune delle leggende viventi che iniziarono le propria carriera lavorando in questo club. Il Gallery fu definito come “il primo vero club”. L’innovativo impianto luci, l’atmosfera e l’audio furono di ispirazione anche al Paradise Garage e allo Studio 54.

SUPERDISKO c/o Sinatra Club-Concert Hall
Via Canalazzi, 23 Corlo Ferrara

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!