Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Dipartimento di Economia · 21 novembre 2016 · ore 09.00

21 NOVEMBRE 2016 – IV GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI con il Garden Club di Ferrara

Dove

Dipartimento di Economia
via degli Adelardi, 33, Ferrara

Quando

da 21 novembre 2016 · ore 09.00

Il 21 novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013, L’obiettivo della ricorrenza è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo, di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste, di diffondere il rispetto per la natura e per la difesa degli alberi, indispensabili per il clima.

Quest’anno, il Garden Club di Ferrara organizza due importanti eventi per lunedì 21 e martedì 22 novembre 2016: Lunedi 21 novembre 2016 ,dalle ore 9,00 alle 12,30- Dipartimento di Economia e Management – Università degli Studi di Ferrara-(Via Voltapaletto, 7) – Convegno sul tema :“Una nuova visione etica dell’arboricoltura”, questo “evento” pubblico, di divulgazione formativa sul tema e sugli obiettivi della iniziativa, si svolge unitamente all’Università di Ferrara, all’ Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia, al Comune di Ferrara e alla Regione Emilia Romagna. Parteciperanno al convegno, oltre alla Presidente del Garden Club Ferrara, Neville Fay, uno dei più importanti conoscitori di alberi a livello internazionale, Nicoletta Vai per la Regione Emilia Romagna, e Giovanni Morelli dello Studio Progetto Verde – Concluderà i lavori l’Assessore Aldo Modonesi.

Martedi 22 novembre 2016 dalle ore 9,00 –Verde pubblico: riqualificazione di una piccola area in fondo a via Savonarola, a ricordo della “socia-guerrigliera Garden” Anna Grazia Iannucci che ne aveva “cura” . In accordo e in convenzione con l’Ufficio Verde del Comune verrà messo a dimora un gruppo di mahonie recintate da una siepe di tasso. Saranno presenti per l’ufficio Verde del Comune, il dott Marco Lorenzetti e la dott Giovanna Rio. Le iniziative sono aperte a tutti.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!