Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
La Casona · 24 gennaio 2016 · ore 15.30

100 FINESTRE SUL MONDO. Incontro con Luigi Dal Cin e i suoi 100 racconti.

Dove

La Casona

Quando

da 24 gennaio 2016 · ore 15.30

Info


Ingresso: Libero €

Il ristorante La Casona, gestito dalla cooperativa sociale Meeting Point, propone una giornata alternativa dedicata ai bambini e ai loro genitori. Domenica 24 gennaio sarà infatti ospite Luigi Dal Cin, autore ferrarese di libri di narrativa per ragazzi, per regalare divertimento e nuovi stimoli.

Dal Cin ha ricevuto diversi premi nazionali di letteratura per ragazzi tra cui il prestigioso Premio Andersen 2013 come autore del miglior libro 6/9 anni. È docente di corsi di scrittura e tra i suoi impegni emergono numerosi incontri e laboratori di scrittura con i ragazzi.

L’evento inizierà alle 15.30 con l’introduzione a cura di Paola Zecchi sull’importanza del racconto come strumento educativo. A seguire Dal Cin farà divertire i bambini di tutte le età con l’incontro/laboratorio “Piccoli voti di scuola. Piccoli trucchi per difendersi” i cui contenuti sono presentati con modalità teatrali. Dopo una meritata merenda, un racconto a sorpresa tra i 100 scritti dall’autore ferrarese sarà letto da Don Domenico Bedin e rappresentato graficamente dal vivo dall’illustratrice Maria Chiara Berti.
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo offerto da La Casona a tutti i presenti.

I contenuti della giornata sono adatti a bambini da 6 anni in su, ma anche i più piccoli sono invitati.

Il Ristorante La Casona si trova in via Smeraldina 35, Cassana (FE).

Per le confermare la propria presenza e per ogni informazione chiamare il numero 349-8773771 (Valentina) o inviare Email nn.vale@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!