Ferrara noir, la pioggia, il petrolchimico, la notte

Una Ferrara cupa e notturna, tra le luci lontane del petrolchimico, la nostra Manhattan avvelenata che ci dà il benvenuto dall’autostrada, fino al centro storico, alle serrande che si chiudono, i cani che pretendono il loro giro, qualcuno che non vuole andare a dormire, l’ultimo tram e la pioggia che scende e allaga i sottopassi.
Non di certo il solito video patinato per promuovere la nostra città ai turisti di tutto il mondo, ma il videoclip di Armenian, delicato brano di sin / cos (ex My Awesome Mixtape e Quakers and Mormons) cattura l’attenzione al primo sguardo mostrando una Ferrara noir di grande fascino. In certe scene quasi indistinguibile da tante altre metropoli italiane.

Girato dalla ferrarese Ilaria Battistella per Seen Film (che abbiamo già incontrato in occasione del film sul terremoto “La notte non fa più paura”, di cui è direttrice di produzione), il video è uscito oltre due anni fa ma con nostro colpevole ritardo lo abbiamo riscoperto tramite Facebook solo pochi giorni fa, pensando di condividerlo con i nostri lettori.

Buona visione!

“Armanian” Sin/Cos feat. Laura Loriga
from the album “Parallelograms”
Anemic Dracula / Sangue Disken / Collettivo HMCF

iTunes – http://goo.gl/4L15eL
CD – http://goo.gl/IOWhT2
Spotify – http://goo.gl/4tpv2e

sincosmusic.com

hands & heart by Ilaria Battistella – seenfilm.com

label – modernista.org/

armenian

2 Commenti

  1. Florio Piva scrive:

    Chi mi conosce personalmente e chi solo attraverso le moderne tecnologie, guardando questo video capirà fino in fondo l’amore che ho per la mia città Vorrei stringere la mano a Ilaria Battistellla e alla regia per l’emozione trasmessa. Virtualmente lo sto facendo.

  2. Giuliano Boni scrive:

    Grazie mille, mi avete fatto sognare e ricordare, ma sopratutto a quella meravigliosa persona di nome Ilaria Battistella e alla regia. Dicevo mi avete fatto sognare, perché tutto ciò? Pereché Ferrara è Ferrara, quando ti allontani da Lei ne senti ogni giorno la mancanza e te la porti in un angolo del cuore per sempre. Grazie!!Giuliano

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.