Antonio Filippini racconta Krifi

È scomparso ieri a 91 anni Antonio Filippini, conosciutissimo a Ferrara dove ha fondato Caffè Krifi nel lontano 1961.

Insieme a Giuseppe Cristofori diede questo particolare nome alla torrefazione, Krifi appunto, usando le iniziali dei loro cognomi. In questo breve video di Corradino Janigro e Zeno Bianchini girato circa un anno fa Filippini ripercorre le tappe che hanno portato l’azienda all’assetto attuale. Lo riproponiamo come omaggio e ricordo di un imprenditore che ha contribuito a rendere piacevole un momento di pausa in migliaia di case, uffici e bar di ogni tipo del nostro territorio.

filippini-caffe-krifi

5 Commenti

  1. umar scrive:

    riposi in pace sig. Krifi

  2. Stefano Bonora scrive:

    L’ho conosciuto nel 1974, quando mio padre prese il suo primo bar e tuttora io uso caffè Krifi, semplicemente un grande uomo, grazie Antonio Filippini grazie di tutto

  3. Andrea zanetti scrive:

    Grazie signor Filippini sei stato una persona stupenda. abbiamo imparato tanto da te

  4. Luca scrive:

    Grazie Filippini

  5. Gianni P. scrive:

    Ad un mese esatto dalla data che ricorda la perdita di Antonio Filippini,pure io desidero omaggiare la figura di grande spessore imprenditoriale che ha permesso a molte famiglie di lavorare,a tanti collaboratori ricevere un compenso per il loro operato. Tutti ne siamo riconoscenti.
    Le volte che transitavo da Ferrara era per me obbligatorio passare in KRIFI per un saluto all’amico Mauro Baroni e alla sua gentile consorte Sandra. Dovuto poi un omaggio a Filippini che mi accoglieva sempre con fermezza per i molti impegni,ma con garbo.
    Lo ricorderò a lungo. Grazie Antonio Filippini.
    Gianni P. – Trieste

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.