Ebbene si! Anche Listone Mag si è dato ai calendari, anche se il nostro sarà un po’ insolito e divertente! Il tema che farà da filo conduttore al nostro 2016 sarà ovviamente la città di Ferrara, rivisitata e immaginata in alcune tra le migliori opere che abbiamo ricevuto grazie al contest lanciato sulle nostre pagine il mese scorso. Lo spunto era arrivato dai bellissimi fotomontaggi di Carlo Manzo e Paolo Holzl che avevano – senza uso di Photoshop – ricostruito una Ferrara immaginaria già nell’ormai lontanissimo 1985. Abbiamo raccolto quasi 30 fotomontaggi moderni e aggiornati, pieni di mostri, torri impossibili, agglomerati urbani e rivisitazioni della nostra città. Ve ne proponiamo una selezione, altri li pubblicheremo nei giorni a venire.

Alcuni dei fotomontaggi ricevuti

Impossibile utilizzarli tutti, alcuni ad esempio a causa del formato verticale del file o per le dimensioni troppo ridotte. Ne abbiamo quindi scelti 13 per farne un originale calendario in formato A3 a colori, da oggi in vendita online in questa pagina, il cui ricavato andrà a sostenere le spese della nostra Associazione Culturale, necessarie per portare avanti le attività del magazine che state leggendo.

Potete ordinarlo compilando il modulo online, indicando il numero di copie, se lo volete ritirare presso la nostra redazione entro Natale o riceverlo comodamente a casa (in tutta Italia, no estero) con un piccolo costo di spedizione aggiuntivo.

Naturalmente come può diventare un simpatico ed originale regalo di Natale per parenti e amici – utile ad esempio come argomento di conversazione a tavola durante le feste – può davvero significare molto per sostenere il nostro lavoro quotidiano, fatto di volontariato e passione costante. Per questo abbiamo lasciato il campo della cifra per l’acquisto ad offerta libera a partire da quella consigliata, non si sa mai che qualcuno voglia sostenere la causa listoniana con una donazione extra! 😉

Grazie davvero a tutti gli autori dei fotomontaggi che si sono divertiti con noi e a chi vorrà acquistare una copia del calendario. È stato un esperimento divertente che cercheremo di ripetere presto!

la Redazione

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.