I trucchi dei maghi: dietro le quinte dell’IBO Magic Show

Un ventriloquo, un mentalista, un illusionista e un prestigiatore svelano in esclusiva per Listone Mag alcuni semplici trucchi da provare a fare a casa, per stupire parenti ed amici dopo il pranzo di Natale che incombe tra poco più di un mese. Il tempo necessario per impararli esercitandosi allo specchio!

Vi siete mai chiesti come fanno i maghi a realizzare i loro trucchi? Quanto tempo studiano per imparare numeri che dalla platea sembrano pura magia ma che sotto sotto nascondono in realtà una lunga preparazione tecnica per nascondere la verità agli occhi ammaliati del pubblico? Siamo stati a trovarne alcuni, riuniti al Teatro Comunale De Micheli di Copparo in occasione della tappa di Novembre Magico, dove i migliori prestigiatori italiani hanno dato spettacolo lo scorso sabato per beneficienza.

Novembre Magico è una manifestazione dedicata al mondo della Magia e dell’Illusionismo ideata da Stileventi Group in collaborazione con IBO Italia Ong Onlus, che nasce dal desiderio di far conoscere la vera Arte del Prestigio e le attività ed i progetti di volontariato che IBO Italia porta avanti nel mondo.

L’idea nasce nel 2011 sottoforma di spettacolo denominato “Festival della magia di Ferrara” e dal 2013 è un vero e proprio contenitore di eventi: un intero mese dedicato alla Magia ed all’illusionismo ricco di appuntamenti per tutta la famiglia e tutte le età, valorizzando i prodotti e la cultura del territorio ferrarese ed offrendo anche opportunità turistiche in particolare durante il week end conclusivo nella città di Ferrara, che si conclude ogni anno con un Teatro Comunale “Claudio Abbado” di Ferrara gremito di pubblico. L’appuntamento per quest’anno è domenica 29 novembre 2015 alle ore 17.00 e in replica alle ore 21.15. Ospite d’eccezione dell’edizione di quest’anno il mago Antonio Casanova!

ibo-magic-show2015-01

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.