Non hai tenuto conto degli zombie, il nuovo singolo di Leonardo Veronesi

COPERTINA NON HAI TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIEÈ uscito venerdì 4 settembre 2015 su tutti i portali digitali il singolo scritto e interpretato da Leonardo Veronesi NON HAI TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE pubblicato dalla etichetta Jaywork di Paolo Martorana e Luca Facchini che anticipa l’uscita del quarto album di Veronesi dal titolo omonimo. Il progetto è integrato anche del videoclip ufficiale (regia di Nicola Scarpante) uscito nella stessa data e visibile qui sopra.

“NON HAI TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE è arrangiato e prodotto da Leonardo Veronesi e Francesco Cairo.

Il brano rispecchia in pieno lo stile di Veronesi il quale ha voluto focalizzare il suo punto di vista sulla realtà circostante prendendo spunto dagli zombie, che in questo contesto rappresentano l’imprevisto, sono l’irrazionale che sovverte gli schemi, sono tutto ciò che sfugge al nostro controllo e sono al tempo stesso l’umanità che ci circonda perché non c’è più un confine netto tra noi e gli zombie. Veronesi in modo ironico canta un quotidiano che per quanto rientri in uno schema di normalità ha sempre un margine di imprevedibilità, qualcosa che non si riesce a valutare, qualcosa che sfugge al nostro controllo… l’arrivo degli zombie appunto. Al tempo stesso siamo tutti talmente fuori controllo che finiamo per essere anche noi stessi zombie in una società sempre più conflittuale, litigiosa ma anche lobotomizzata dai media che creano un appiattimento mentale e uno stato di pensiero catatonico alla zombie appunto.
Il videoclip ufficiale è stato girato in una caldissima giornata di luglio in varie location di Ferrara per proseguire il progetto di “videoclip tour” nella nostra città che fa di Veronesi un testimonial perfetto di luoghi e scorci.

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.