Out of shot, il nuovo video “escheriano” di Dagger Moth

Il nuovo video di Sara Ardizzoni, in arte Dagger Moth è un modo per chiudere un pò i lavori sul primo disco uscito ormai più di due anni fa, in vista di futuro materiale su cui lavorare per un secondo album. L’idea per il video parte dal testo, scritto a 4 mani con il cantautore Joe Lally: una ricerca d’identità, a tratti dolorosa, soprattutto nel prendere coscienza del  “se\come\quando” rinunciare ai propri sogni, alle proprie aspirazioni. Sentirsi “fuori campo” rispetto allo scatto con cui avevamo immortalato i nostri desideri, il nostro futuro.

Di qui l’idea di un percorso, in uno spazio mentale, dove l’io si sdoppia, si moltiplica, cerca, esplora. E alla fine il ritorno allo spazio reale: destrutturando, attraverso un lavoro di postproduzione, gli ambienti della location, si è ricreato uno spazio immaginifico ispirato alle geometrie impossibili di Escher. L’utilizzo dello “zoom infinity” (reso celebre dalle visionarie immagini del film “Limitless”) ha permesso di concatenare in successione spazi non contigui.

Sara Ardizzoni : guitars, vocals, electronics, noises
Joe Lally : bass, vocals, synth, beats

Recorded, mixed by Giorgio Canali @ Chichoi studio
Bassano del Grappa (VI) _2013

Edo Tagliavini : concept, director, postproduction
http://yomush.wix.com/edo-tagliavini

Alberto Gigante: photography, camera operator

http://saraardizzoni.wix.com/dagger-moth
https://www.facebook.com/DaggerMoth

1 Commento

  1. Alberto scrive:

    Mi piace davvero ! Un b&n stupendo, una ricerca dell’introspezione di grande effetto, una delicata magia di effetti speciali, musica e voce di qualità ! Complimenti ! 🙂

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.