Forse alcuni dei più attenti lettori di Listone Mag l’avranno già notato: lo scorso weekend abbiamo rinnovato l’agenda eventi di Ferrara con un piccolo restyling che non è soltanto grafico ma rappresenta un grosso aggiornamento soprattutto sotto il cofano del motore. La sezione con gli appuntamenti del giorno che trovate qui a lato rimane la medesima: a colpo d’occhio vi informerà su quello che sta capitando a Ferrara durante la giornata, un clic e si potranno leggere approfondimenti, comunicati stampa e segnalazioni con ulteriori dettagli.
La pagina principale dell’agenda è invece cambiata: ora è su due colonne e include le immagini delle locandine di ogni evento (quando presenti o reperibili). Ne troverete solo alcune, molti eventi sono stati inseriti nel sistema precedentemente o non avevamo a disposizione tutte le informazioni necessarie.

Screenshot 2014-04-15 09.54.51

Ma niente paura: la bella notizia è che da oggi avrete la possibilità di segnalare direttamente voi i vostri eventi sull’agenda! Come fare? Semplicissimo: se avete un locale pubblico, siete i responsabili di un festival, di un’associazione, di un gruppo, pr di una discoteca, musicisti, artisti, espositori o quant’altro, registratevi gratuitamente in questa pagina. Riceverete username e password di accesso per potere inserire comodamente tutti i vostri eventi in agenda tramite un modulo personalizzato di rapidissimo utilizzo: invece di inviarci un comunicato o una mail potrete comodamente caricarlo sulla vetrina di Listone Mag con tanto di foto, descrizione e link estesi senza più attendere i tempi di pubblicazione della nostra redazione.
Aiutateci a costruire insieme un elenco il più completo possibile e perdonateci fin da oggi se vedrete nei primi tempi inserimenti mancanti, doppi o qualche errorino di troppo.

 

La pagina di inserimento eventi

La pagina di inserimento eventi

E non finisce qui: altre sorprese sono in arrivo per rendere l’agenda sempre più completa ed utile ai cittadini di Ferrara come ai turisti in visita solo pochi giorni, per avere sempre sotto mano quello che viene offerto in città.

iconalistonaVi ho già detto che l’agenda è perfettamente adattata anche ai dispositivi mobili? Pare di no. Allora: non dimenticatevi di aggiungere ai preferiti del vostro cellulare la pagina www.listonemag.it/eventi
Potete salvarne un’icona direttamente nella home del vostro smartphone sia da Chrome che da Safari mobile e tenere sempre a portata di clic una versione ottimizzata dell’agenda!

La schermata per salvare un'icona di Listone Mag su iPhone

La schermata per salvare un’icona di Listone Mag su iPhone

 

Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, ricordati di respirare. Non saranno ospitati negli spazi di discussione termini che non seguano le norme di rispetto e buona educazione. Post con contenuti violenti, scurrili o aggressivi non verranno pubblicati: in fondo, basta un pizzico di buon senso. Grazie.